Due milioni di parti di moto « e so sempre dove trovarle »

Aveva 17 anni quando ha comprato la sua prima moto BMW. È stato amore a prima vista. E quell’amore non è mai morto. Jack Boone respira BMW. Tutta la sua vita è stata dedicata a quel motore. Ora ha un negozio di moto a Rilland dove si vendono solo BMW. Quest’anno festeggia il suo 20° anniversario.

Il suo amore per le moto è iniziato presto

Il suo interesse per le moto è nato in giovane età. « Quando ero in macchina con mio padre e mia madre, guardavo solo le moto. Andava anche con gli amici in un negozio di moto a Goes e poteva passare ore nello showroom a guardare tutte le moto luccicanti.

Da tuttofare a meccanico

Boone voleva fare il meccanico, ma secondo suo padre non c’era pane secco. Ecco perché si è formato come falegname alla LTS. « Ma l’amore per l’armeggiare con ciclomotori e motociclette è rimasto ». Quando finì la scuola, c’era poco lavoro e lui rispose a un annuncio che chiedeva un tuttofare. Si è rivelato essere in una concessionaria BMW.

Riparare un motorino sul marciapiede

Mentre stava dipingendo i fasci, qualcuno ha fermato un motorino che aveva smesso di funzionare. Boone ha deciso di aiutare e ha riparato il motorino sul marciapiede. Quando il proprietario lo vide, gli fu permesso di lavorare nel negozio. E poi è stato addestrato come meccanico.

Solo armeggiare con una BMW

Dal momento in cui ha comprato la sua prima moto, sapeva che voleva solo armeggiare con una BMW. Così, quando ha avviato la sua azienda per vent’anni, si è specializzato in questo marchio tedesco. Oltre a vendere solo BMW, ha anche più di due milioni di pezzi nel suo magazzino. Dal telaio al fanale posteriore e dal blocco motore alla valvola del carburante. « E poi so davvero dove trovare tutto ». Questo è anche uno dei motivi per cui ha una grande clientela internazionale. « La gente sa che abbiamo tutto in magazzino e sono sempre più in grado di trovarci su internet ».

Il cuore batte più velocemente

La gente gli chiede regolarmente perché ha promesso il suo cuore a questo marchio. La risposta è semplice. « Oltre a mia moglie, la BMW è il mio grande amore. Il mio cuore batte più forte quando vedo o sento una BMW. Mi piacciono soprattutto i vecchi modelli con i caratteristici motori boxer. Inoltre, sono sobri, ma estremamente solidi. E la guida, quasi sempre. « 

Dopo 20 anni ho ancora abbastanza ambizione

Così quest’anno Boone celebra il 20° anniversario di « De Knalpot ». « Ma ho ancora abbastanza ambizione ». Vuole continuare a crescere in futuro. « La nuova tecnologia dei motori si sta sviluppando così velocemente che bisogna tenere il passo ». Inoltre, il cliente è centrale e Boone vuole continuare a lavorare su questo. « Se qualcuno ha bisogno di un pezzo di ricambio o viene portato un motore con un malfunzionamento, voglio che il cliente lasci il negozio con un senso di soddisfazione. Perché è di questo che si tratta per me ».

CINQUE MODI PER ASSICURARE CORRETTAMENTE LA TUA MOTO
Regolazione delle valvole BMW R1100 GS