Sella della moto: cambiarla, ma per quale bilancio?

Sono passati anni ed è ora di pensare alla tua sella da moto. Le condizioni atmosferiche, i cattivi impulsi e la massa del tuo scheletro hanno stancato la plastica e la pelle. Nonostante il nastro spesso e le strisce adesive, la pioggia e l’umidità si sono infiltrate nella schiuma della sella. La comodità non fa più parte del suo vocabolario da un po’ di tempo? Con il tuo chilometraggio giornaliero, la flessibilità è lontana dalla tua facilità quotidiana. Ricordatevi di effettuare la manutenzione per mantenere intatte le vostre due ruote.

La sella della moto, quale scelta per sostituirla?

Quando arriva il momento di cambiare il sedile della moto, è l’immobilizzazione che diventa il problema per i motociclisti. Tuttavia, se gli appassionati hanno scelto la moto come mezzo di trasporto, è perché è in grado di soddisfare esigenze importanti. Per gli specialisti che riparano selle, ci vogliono in media due settimane per ripararle. Questo include la spedizione, la riparazione e la restituzione della sella. Inoltre, è possibile negoziare il prezzo presso i concessionari. I rappresentanti tecnici di vendita sono al tuo servizio, quindi perché non parlare loro delle tue esigenze? Ci vorranno solo pochi giorni per sostituire la tua sella. Inoltre, per trovare i migliori concessionari, visita un sito come bmw.europe-moto.com .

Opzioni di prezzo

Anche se ami le tue due ruote, devi considerare i soldi che escono dalle tue tasche per riparare il sedile della tua moto. Il modo più semplice è quello di comprarne uno nuovo. Il prezzo di una sella nuova si aggira tra i 400 e gli 850 euro. Inoltre, un artigiano professionista della sella può contare tra 150 e 300 euro per riparare la tua sella. Gli ultimi metodi sono i più semplici, quindi perché non comprare una copertura elastica? Il prezzo è di circa 80 euro. L’ultimo metodo è quello di comprare una copertura adattabile da 35 a 120 euro.

Quale prezzo scegliere?

L’unico modo per non immobilizzare le tue due ruote quando cambi la sella della moto è comprarne una nuova. Qualche ora sarà sufficiente per installarlo dal rivenditore. Ahimè, il prezzo è alto. Per quanto riguarda la copertura elastica, la dimensione è spesso un problema che si può incontrare durante l’installazione. Inoltre, durante il viaggio, tende ad essere mobile e il conducente non è più comodo. Tuttavia, è sempre possibile scegliere tra tutte queste soluzioni. Pensate ai vostri bisogni e alle vostre aspettative, ma soprattutto al vostro bilancio. Scegliete quello che vi sembra giusto per voi.

Come confrontare i GPS per moto a distanza ?
I diversi tipi di abbigliamento da moto disponibili sul mercato: consigli per scegliere