Guanti da moto riscaldati: tutti i vantaggi

Pubblicato il : 02 Aprile 20213 tempo di lettura minimo
Durante l’inverno, le temperature si abbassano. Fa molto freddo. Si guida la moto con le mani. Vuoi comprare dei guanti per tenere le mani al caldo. Bisogna scegliere dei guanti adeguati per evitare problemi sulla strada.

Quali sono i diversi tipi di guanti riscaldati?

Prima di tutto, i guanti riscaldati da moto funzionano tutti allo stesso modo. Nella parte superiore della mano, hanno una rete di resistenze e fili elettrici. L’intensità del calore è regolata dai guanti riscaldati. Ci sono diversi tipi di guanti da Moto BMW riscaldati: i guanti con filo sono ideali per i viaggi lunghi, sono collegati alla moto da fili. Se usi guanti e gilet riscaldati, dovresti esaminare il tuo circuito di carica per vedere se può far fronte alla situazione. I guanti da moto senza filo sono raccomandati per viaggi assolutamente brevi. I suoi vantaggi sono dovuti all’opportunità di cambiare facilmente la moto e all’assenza di disagi causati dai cavi. Sia per i guanti a filo che per quelli senza filo, ci sono due modi diversi di utilizzo: o in autonomia grazie alle loro batterie, o collegandosi alla batteria della moto.

Come scegliere i guanti da moto?

I guanti da moto sono spesso legati ad un uso particolare. Se sei un principiante o un conoscitore dell’uso, scegli i guanti di conseguenza: per brevi tragitti urbani, non c’è bisogno di prendere un guanto. Per una vasta gamma di usi, i guanti in pelle di base sono adatti a voi. Si può scegliere per un guanto conformato: mezza stagione o ermetico per le regioni piovose, meno caldo per il motociclismo in primavera. Il più versatile dei guanti non sarà in grado, nonostante la presenza di alcuni arti impermeabili e traspiranti. Non ti risparmierai almeno l’acquisto di due paia di guanti se pedali tutto l’anno.

Quali sono i vantaggi dei guanti da moto?

Si usano i guanti da moto per proteggersi in caso di incidente o di una semplice caduta. Se non siete adeguatamente protetti, potete soffrire di ustioni. In molti casi, i polsi e le mani sono le prime parti del corpo a toccare il suolo. Ecco perché è molto importante indossare guanti moto protettivi. I guanti aiutano anche a proteggervi da vari lanci su strada. Ti proteggono dalle intemperie dell’anno. È meglio comprare diversi modelli per diverse situazioni. Scegliete quello che vi sembra giusto per voi.

Casco moto Jet: prezzi medi e ottimi consigli per trovarlo al prezzo migliore
Casco integrale da moto: approvazione e sicurezza è primordiale!

Plan du site