CINQUE MODI PER ASSICURARE CORRETTAMENTE LA TUA MOTO

Per alcuni, la moto è un mezzo di trasporto per andare da A a B. Per altri, è davvero il loro orgoglio, il loro bambino. Entrambi i gruppi non vogliono perderlo e sono armati contro il furto. Ecco perché delle buone serrature sono di massima importanza. Ne abbiamo elencati cinque per voi, tutti di marche diverse.

Blocco catena #2 combinazione ABUS e freno a disco Granite

Questa tuta approvata ART4 offre un’eccellente protezione per la tua moto. Le serrature possono anche essere usate separatamente. La catena è spessa 12 mm e ha una copertura per evitare danni. Il lucchetto a U di 14 mm di spessore è fornito in una pratica scatola di conservazione. Uno dei pulsanti ha una luce LED, utile quando è buio.

Blocco del freno a disco Roll Up # 3 ABUS Victory X-Plus 68

Comodo e piccolo blocco del freno a disco, facile da trasportare sotto il sedile del tuo amico. La serratura sta comodamente in mano grazie alla copertura in gomma. Il perno di bloccaggio di 14 mm di spessore è difficile da rompere. Il cavo di memoria assicura che non si dimentichi il blocco durante la guida. In questa versione, il cavo di memoria è integrato nell’alloggiamento della serratura. Questa serratura ha anche il marchio di qualità ART4.

Serratura a U # 4 Top-Lock

Le serrature a U sono le meno utili di tutte le serrature. A causa delle loro dimensioni, sono meno facili da trasportare. La dimensione assicura anche che possano essere aperti più rapidamente. Questa chiusura a U TopLock è approvata ART4 e accettata da quasi tutte le compagnie di assicurazione. La serratura misura 180 x 245 mm e pesa 1,6 kg.

Blocco dello sterzo # 5 Grip-Lock

Il Grip-Lock è il più pratico di tutti. Pesa solo 330 grammi e ha una dimensione di 50 x 45 x 150 mm. Applicate il Grip-Lock all’acceleratore della vostra moto in 10 secondi e bloccatelo con il freno anteriore. All’interno ci sono quattro barre di acciaio temprato circondate da un alloggiamento in nylon rinforzato con fibre. Non c’è un marchio di qualità, ma il produttore dà una garanzia di tre anni.

Ancoraggio

Se la tua moto è a casa ma non puoi riporla all’interno, un ancoraggio a muro o a terra può essere un’opzione. Di nuovo, ci sono diverse opzioni. ABUS ha due ancoraggi, uno per il muro e uno per il pavimento. L’ancoraggio a muro ABUS WA50 è adatto alla maggior parte delle serrature a catena. Il WA50 non è omologato ART4. L’ancoraggio a pavimento ABUS WBA100 è approvato ART4. È fatto di acciaio appositamente temprato e dotato di un robusto alloggiamento in plastica. Entrambi gli ancoraggi sono forniti con i dispositivi di fissaggio appropriati. Un’ancora può naturalmente essere installata anche nel capannone o nel garage. In combinazione con altre serrature, è il più difficile possibile per i criminali rubare la vostra moto.

Sistema di localizzazione GPS

Se si riesce comunque a rubare la moto, è utile poter vedere dove si trova la moto. MoniMoto ha un’eccellente soluzione per questo sotto forma di un sistema di allarme GPS Smart Track & Trace. Un trasmettitore GPS è attaccato alla moto, che si attiva non appena la moto si trova a più di 10 metri dal portachiavi (telecomando). Verrà quindi effettuata automaticamente una telefonata per indicare che il motore è in movimento. Riceverai anche una notifica nell’applicazione MoniMoto e potrai vedere esattamente dove si trova la moto. Il sistema è facile da installare da soli e non ha bisogno di essere collegato alla batteria. MoniMoto ha una batteria di lunga durata in modo da sapere quando deve essere sostituita. 

Due milioni di parti di moto « e so sempre dove trovarle »
Regolazione delle valvole BMW R1100 GS